APPLE: NUOVO MACPRO E FINAL CUT PRO X | Video Turorial Review

APPLE: NUOVO MACPRO E FINAL CUT PRO X

vtr 8 agosto 2013 0
APPLE: NUOVO MACPRO E FINAL CUT PRO X




APPLE ANNUNCIA L’USCITA DEL NUOVO FINAL CUT PRO X PER MACPRO

APPLE: A FINE ANNO IL NUOVO FCPX PER IL NUOVO MACPRO

Da poco sono state rivelate tutte le nuove caratteristiche del Nuovo MAC PRO senza farci vedere, come si sperava, i nuovi aggiornamenti che verranno apportati alle app professionali di Apple. Ma una nota di Phil Schiller ha dato una veloce conferma che una nuova versione di Final Cut Pro X sarà rilasciata verso la fine dell’anno!

“Il team di FInal CUt Pro sta lavorando sodo su una versione di FInal Cut Pro X che possa supportare tutte le performance e le capacità grafiche di questa macchina” Così Philip Schiller ha rivelato durante la presentazione del nuovo Mac Pro durante il  WWDC 2013.

mac-pro-wwdc-02

Schiller non è stato troppo specifico sulle caratteristiche che vedremo nella nuova versione, ma supporto per il nuovo Mac Pro significa il supporto per una macchina con una doppia scheda grafica GPU e AMD FirePro Graphics, architettura che molte delle altre applicazioni professionali dovranno provvedere ad aggiornare per permettere di supportare la gestione di questo hardware. Già sappiamo che il nuovo MacPro supporterà lo stream multiplo di monitor a 4k fino a tre monitor .

Sicuramente la nuova versione di Final Cut Pro X  che arriverà a fine anno, includerà un numero di caratteristiche  che sono mancate ai porfessionisti fin da quando Apple rilasciò la nuova versione di Final Cut Pro X. A proposito di queste nuove caratteristiche del MacPro, sembra che alcuni professionisti stiano avendo già dubbi riguardo la nuova direzione di Apple in relazione alla linea professionale. Un post su netkas.org indica chiaramente  che il nuovo MacPro consente di effettuare l’upgrade della memoria e dei dischi, che lo rende molto più vicino al MacMini in termini di personalizzazione se comparato con la grande possibilità di upgrade che avevano i Mac Pro della generazione precedente.

mac-pro-wwdc-01

Naturalemnte c’è molto che ancora non sappiamo di queste nuove macchine e software e, per dare un giudizio completo, dovremo aspettare di mettere le mani su questi nuovi gioielli di casa Apple.

Articolo Originale e foto credits: 9to5mac








Leave A Response »